Cultura

Assistenzialismo, Sociale, Cultura e Lavoro

Creazione riviste e libri, con il contributo dei soci.

Animazione del tempo libero di persone disabili ed emarginate. Iniziative formative e di aggregazione a carattere culturale, sportivo, ricreativo, di animazione sociale atte a prevenire disagi e/o devianze (es. feste, gite, ginnastica, soggiorni, incontri settimanali in sede, uscite domenicali, iniziative di educazione alla pace, ecologiche e difesa dell’ambiente, ecc.).

Corsi di studio della lingua, corsi informatica ed alfabetizzazione.

Interessare le strutture competenti al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell’emarginazione e della giustizia sociale anche tramite la produzione e diffusione di pubblicazioni in formati diversi, la promozione di attività di dialogo e coordinamento tra diversi Enti anche internazionali, con analoghe finalità.

Messa a disposizione di spazi per altri enti del Terzo Settore e non, per la formazione di operatori, volontari e attività sociali in genere.
Servizi di studio e ricerca, gestione di spazi informativi, multimediali, di socializzazione anche in ambito carcerario e istituti di pena per adulti e minori.

Divulgazione e sostegno: al progetto di sviluppo del Mercato Equo e Solidale, della finanza etica, di organismi che operano per la difesa dei diritti umani.