Socialità

Assistenzialismo, Sociale, Cultura e Lavoro

La promozione umana, la promozione sociale, la formazione, la condivisione, l’assistenza, la solidarieta, le pari opportunita, l’accoglienza e l’ospitalita a persone, adulti o minori, italiani o stranieri, in condizione di disabilita, marginalita e/o fragilità sociale, anche in convezione con gli enti pubblici o privati proposti.

Interessare le strutture competenti al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell’emarginazione e della giustizia sociale anche tramite la produzione e diffusione di pubblicazioni in formati diversi, la promozione di attività di dialogo e coordinamento tra diversi enti anche internazionali, con analoghe finalità.

Messa a disposizione di spazi per altri enti del Terzo Settore e non, per la formazione di operatori, volontari e attività sociali in genere.

Centri polivalenti di tipo diurno e residenziale, rivolti a persone in condizione di svantaggio sociale: disabili, stranieri, giovani, donne, anziani e loro gruppi e/o loro associazioni, gruppi di aiuto mutuo aiuto.

Attività sanitarie, socio-educativa-riabilitativa, domiciliare e residenziale, con figure professionali.

Divulgazione e sostegno: al progetto di sviluppo del Mercato Equo e Solidale, della finanza etica, di organismi che operano per la difesa dei diritti umani.