Sicurezza

Assistenzialismo, Sociale, Cultura e Lavoro

La promozione umana, la promozione sociale, la formazione, la condivisione, l’assistenza, la solidarietà, le pari opportunità, l’accoglienza e l’ospitalità a persone, adulti o minori, italiani o stranieri, in condizione di disabilità, marginalità e/o fragilità sociale, anche in convezione con gli enti pubblici o privati proposti.

Interessare le strutture competenti al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell’emarginazione e della giustizia sociale anche tramite la produzione e diffusione di pubblicazioni in formati diversi, la promozione di attività di dialogo e coordinamento tra diversi enti anche internazionali, con analoghe finalità.

Forme comunitarie di accoglienza anche extra-alberghiere con finalità di turismo sociale rivolte a soggetti socialmente emarginati e loro famigliari e/o associazioni.

Attività sanitarie, socio-educativa-riabilitativa, domiciliare e residenziale, con figure professionali.

L’Associazione da sostegno al lavoro per le persone bisognose (disoccupati o senza reddito), aiutandole a creare un reddito tramite impiego diretto in associazione o altre iniziative che sostengono le persone nella creazione e/o inserimento in attività lavorative.

L’associazione in relazione sempre a quanto disponibile da raccolte fondi e donazioni potrà dare anche sostegno diretto economico a famiglie disagiate per quanto riguarda sia per le spese di casa che del sostentamento della famiglia.

L’Associazione sosterrà, con aiuti economici diretti persone con documentato bisogno economico e/o sanitario, questo per il sostentamento delle famiglie e delle fasce deboli della popolazione selezionate dall’associazione o indicate da servizi sociali ed assistenziali pubblici, in relazione ai fondi stanziati.