Spazio web WP gratuito per Associazioni

Assistenzialismo, Sociale, Cultura e Lavoro

Spazio web WP gratuito per Associazioni

23 Novembre 2023 Mondo Associativo Notizie varie 0
Spazio web WP gratuito per Associazioni

L’associazione SAM_APS in collaborazione con S. @-M. fornisce spazio web gratuito per il proprio sito ad associazioni senza scopo di lucro che ne facciano richiesta.
L’offerta non ha limiti territoriali ed è quindi possibile ad associazioni italiane e europee richiedere il proprio spazio web https://tuonome.sam.cab gratuitamente.
Viene fornita una pre-installazione WordPress con plugins consigliati di base per la sicurezza e molti altri attivabili per il sito web..
Viene quindi fornita o impostata la username e password di amministrazione, credenziali con le quali l’Associazione senza scopo di lucro richiedente potrà accedere e creare il proprio sito web.
Verrà altresì fornito gratuitamente un alias email [email protected] che è possibile reindirizzare a qualsiasi altra casella valida di posta email (meno gmail), è anche possibile richiedere una valida email [email protected] alla quale è possibile accedere tramite l’applicazione https://cubemail.sam.cab oppure da https://squimail.sam.cab e/o configurare nel propri client di posta elettronica.
L’offerta gratuita è limitata a quanto proposto ed a favore di Associazioni senza scopo di lucro operanti sul territorio italiano ed europeo, alo scopo di favorire la presenza delle associazioni sul WWW.
I contenuti di siti web non conformi a quello che è un normale spirito associativo, sia nostro che dell’Associazione stessa, verranno rimossi senza dover dare ulteriori spiegazioni od avvertimenti, ed il sito web chiuso, non sarà salvato e reso alcun backup in questi casi.
Quindi non sono ammessi siti in contrasto con i regolamenti italiani e comunitari per la presenza su internet.
L’Associazione tramite un suo legale rappresentante può richiedere il suo spazio gratuito contattandoci tramite e mail o telefono, i nostri contatti sono alla pagina in url QUI!
Ulteriore assistenza tecnica, informatica, multimediale o internet non è intesa come gratuita da parte nostra, che forniamo solo lo spazio web e la pre-installazione di WordPress con credenziali da amministratore per poter creare la propria presenza associativa su internet.
Lo spazio web messo a disposizione per l’iniziativa è di 100GB su server web, le caratteristiche del server Ubuntu le trovate QUI!